Written by admin-apieffe on Ottobre 10, 2022 in Corsi Corsi Nuovi

CORSO DI PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2022
PRIMA PROVA: ORALE RAFFORZATO

La Scuola Forense del Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana ha predisposto unitamente all’Associazione Sindacale degli Avvocati di Bologna e dell’Emilia Romagna e all’Associazione Provinciale Forense di Bergamo, il corso online di preparazione all’esame di avvocato formulato appositamente  in considerazione della nuova modalità di esame dell’Orale rafforzato.

Il 27 ottobre 2022 è prevista una lezione gratuita di presentazione e orientamento sul corso. 

La modalità orale rafforzato prevede che i candidati sostengano due prove orali.

La prima “sostitutiva” dei 3 scritti tradizionali, in cui i candidati sono chiamati a scegliere una materia tra diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo e la seconda in modalità “orale tradizionale”.

Il corso sarà composto da 1 lezione metodologica introduttiva e da 2 moduli in:

  • Materia Civile.
  • Materia Penale.

composti da dieci lezioni per modulo della durata di 3 ore ciascuna..

Ogni lezione del corso prevede una parte teorica (1h e mezza c.a.), durante la quale il docente terrà una lezione “cattedratica” su un istituto sostanziale che diverrà oggetto della seconda parte della lezione in cui ai partecipanti verrà proposta una traccia che dovranno sviluppare e risolvere sotto la guida del docente. Si cercherà dunque di guidare i discenti nella risoluzione di un caso pratico-applicativo “simulando” le modalità di svolgimento del “primo orale” della prova dell’Esame di Stato.

 Il costo per ogni modulo è pari ad Euro 200 per gli iscritti ANF su tutto il territorio nazionale mentre di Euro 250 per i non associati. È possibile iscriversi anche a un singolo modulo. Il corso è in fase di accreditamento presso ANF.

ISCRIZIONI

BENEFICIARIO Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana
IBAN  IT12K0306902904100000005272
CAUSALE – Nome e Cognome, seminario 2022

L’iscrizione al Corso si intende perfezionata solamente all’effettivo versamento della quota di iscrizione che dovrà avvenire contestualmente all’invio della scheda di iscrizione via e-mail all’indirizzo 

scuola.forense@sindacatoavvocatifirenze.it unitamente alla copia del bonifico effettuato.

 

[ DOWNLOAD CALENDARIO LEZIONI ]