Written by admin-apieffe on Dicembre 2, 2022 in Corsi Corsi Nuovi

ANF – Associazione Nazionale Forense – ha organizzato, per il periodo tra febbraio e maggio 2023, due corsi gratuiti per la formazione dei dipendenti degli studi legali, finanziati integralmente da Fondoprofessioni. I due cicli di incontri in programma hanno ad oggetto, come potete leggere negli allegati alla presente:

  1. “Crisi d’impresa: nuove competenze professionali e strumenti innovativi”;
  2. “Strumenti e cultura digitale in area legale”.

Entrambi gli eventi avranno una durata di n. 60 ore e verranno svolti con le modalità della formazione a distanza sincrona. La formazione è rivolta a dipendenti di studi legali, di avvocati e di studi notarili, con profili di collaboratore dipendente, assistente legale, segretaria; a chi si occupa a vario titolo della gestione amministrativa della documentazione legale, della compilazione e archiviazione di atti amministrativi e pratiche burocratiche; a chi fornisce supporto amministrativo agli avvocati e agli altri membri dello studio legale o si occupa della gestione dei clienti. Come uditori potranno partecipare anche gli avvocati ed i praticanti dello studio.

Gli appuntamenti verranno calendarizzati una volta a settimana, con un massimo di n. 3 ore ciascuno.

Per poter accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione a Fondoprofessioni da parte del datore di lavoro; per effettuare l’iscrizione, potete consultare le indicazioni contenute nel modulo allegato, che sono state fornite da ANF. Qualora foste interessati a partecipare ai corsi in oggetto, potrete inviare un’e-mail all’indirizzo apf@apieffe.it entro il 22 dicembre 2022. Sarà nostra cura tenere informati i Colleghi che ne avranno fatto richiesta di tutti i dettagli organizzativi.

MATERIALI